Lettori fissi

domenica 2 dicembre 2012

LA VITA DI UN ADOLESCENTE 1°parte

ho ideato un piccolo racconto diviso in parti ma ci terrei a precisare che :          
ogni riferimento alla realtà è puramente casuale 
e frutto dell'immaginazione della persona che ha creato il post


Non pensavo che crescendo avrei detto quella parola ad un altra persona che non fosse stata mio padre.Non lo pesavo minimamente , ma lo feci ...anzi più che altro lo dissi.Quella parola che non si dice tanto per dire come una parolaccia ma una parola che nasconde significato ,e pure non sapevo che potesse significare la parola Ti Voglio Bene . poi c'è lei la mia migliore amica,con cui ho passato gli anni di elementari fino alla prima media, ma non c'è solo lei ...ma molte altre pèrsone ....
Era agosto ,non ricordo il giorno preciso ma verso la fine ,ero con Lisa la mia ''migliore amica'',eravamo dirette verso la scuola , per vedere in che classe fossimo capitate, stavamo diventando grandi .La prima media ...una cosa che ci aspettavamo diversa,molto diversa.
Lisa...ragazza dal comportamento un bel pò  acido ,ma con me simpatica.i capelli che non arrivavano neanche alle spalle, biondi con qualche meches castana mocchi verdi e penetranti , gli stessi che quando sbagliavi qualcosa ti fulminavano . E io , Sara ...tutto il contrario . capelli biondi ,lisci  e medi , occhi verde ceruleo e carattere tuttaltro che acido .
Salimmo le scale dirette all'abaco della scuola ...in preda al panico le dissi <<Lisa , non voglio guardare,e se non capitiamo nella stessa classe??>> e lei rispose <<Dai Sara,rimarremmo SEMPRE AMICHE >> pultroppo non capitammo nella stessa classe  e  passarono mesi e lei si dimenticò di me e del suo ''RIMARREMMO SEMPRE AMICHE'' . Io le mandai un messaggio con scritto : <<Siamo ancora amiche??>> e lei ci mise un pò a rispondere ma poi mi vibrò il cellulare nella tasca del jeans  e un suo messaggio con scritto <<Migliori amiche no , con te non mi sento più  a mio agio>> . 
In quel momento mi sentii bruciare dentro , volevo piangere , io che tenevo a lei più della mia vita ,  si era fatta delle altre amiche . 
Lavoro di 5 anni  distrutto in nemmeno della metà del tempo   dalle sue nuove amiche . Ricche e aristocratiche al contrario di me , ma ora non si poteva fare più niente 


Fine 1° parte 

4 commenti:

D@ly♥ ha detto...

E' capitata anche a me la stessa cosa...ed eravamo anche nella stessa classe..ma lei si dimenticò di me..ma meglio così perchè ho trovato persone migliori ;)

FairRoseDark❤ ha detto...

è la vita Daly ... e se la storia piace la continuo

D@ly♥ ha detto...

A me piace molto :)
Dali_99

MagicBabyAle ha detto...

Pure io e la mia migliore amica quest anno siamo capitate in classi diverse,siamo in prima media...Spero che la nostra amicizia duri lo stesso per sempre anche se sarà difficile...