Lettori fissi

mercoledì 31 ottobre 2012

Le 7 Regole per capelli da favola

Buon Halloween a tutti!!
Vi chiedo scusa se non ho pubblicato niente la scorsa settimana ma avevo dei probelmi, scusate .
Ho notato che il blog ha un nuova grafica, è MOLTO bella .
Vi sarete accorte che non ho messo il banner, il fatto è che  essendoci la nuova grafica  non potevo mettere quello provvisorio che è azzurro, non c'entra proprio niente con la nuova grafica  così ho pensato che era meglio non metterlo. Non ho ancora capito se per la proprietaria vado bene come collaboratrice, a voi piace le mie rubriche? 


Oggi vi parlerò della cura dei capelli
Portare i capelli lunghi richiede moltissime cure.   
bellezza,benessere,capelli,consigli,fai da te,acconciature,corto,trecce,beauty
 Ecco le 7 regole per avere capelli da favola:
1. Proteggere:
Il miglior alleato contro la disidratazione è l’olio protettivo pre-shampoo. Passate una noce sui capelli umidi prima di lavarli e massaggiate delicatamente fino a completo assorbimento, con particolare attenzione alle punte.
2. Idratare e nutrire: 
 In Estate lo shampoo va sempre accompagnato al balsamo, o ad una maschera idratante, per sopperire alla disidratazione. L’acqua deve essere tiepida, non bollente, e l’ultimo risciacquo sempre freddo, perché il gelo fa chiudere le squame del capello, che si mantiene così più lucido, più forte e più protetto dagli agenti aggressivi esterni.
3. Asciugare:
Le alte temperature ti concedono il lusso di asciugare i capelli all’aria, ma anche questo va fatto con oculatezza. Assorbiteò l’acqua in eccesso con un’asciugamani ed evita le correnti d’aria, è preferibile che tu ti tenga al sole finché i capelli sono completamente asciutti. Se avete necessità di usare il phon, tassativamente proibito le temperature caldissime, optate per un getto tiepido.
4. Pettinare:
Non pettinate i capelli quando sono bagnati, si spezzano e cadono più facilmente. Aspettate che siano asciutti, quindi usate un pettine a denti larghi per districare sommariamente i nodi. Partite dalle punte e risali, man mano che i nodi si sciolgono. Passate ad un pettine a denti stretti e ripeti l’operazione per tutta la lunghezza. Non tirate e strappate i nodi più difficili, districateli con cura, piano piano, per evitare di stressare i capelli.
5. Spazzolare:
Le nonne dicono “100 colpi di spazzola per avere capelli perfetti”. Il capello lungo ha estremo bisogno di venire liberato dalla polvere. Così dopo ogni pettinata è opportuno spazzolarlo a lungo e con cura.. Evitate le spazzole in acciaio (graffiano il cuoio capelluto) e quelle a denti larghi, che possono definirsi sostitute dei pettini. La spazzola deve essere in setole morbide, molto fitta, deve accarezzare i capelli, imprigionando la polvere. Questo utilissimo strumento infatti “spolvera” il capello e chiude le squame, rendendolo più forte e lucido.
6. Acconciare:
I prodotti di styling impediscono la traspirazione e deteriorano la struttura del capello, almeno in Estate, dunque, lascia che i tuoi capelli respirino. La moda di quest’anno ci facilitano la vita, con capelli portati al naturale, disordinatissimi come quando tci svegliamo al mattino.
7. Coccolare:
Previenite lo stress da sfregamento sul cuscino. Non andate a letto con i capelli sciolti, pettinali, spazzolali e legaliteli in una o due trecce ben strette, in questo modo eviterete che si spezzino e si strapazzino, e oltretutto sentirete meno caldo!
Spero che vi sia piaciuto
ciao

Nessun commento: