Lettori fissi

giovedì 12 luglio 2012

Come far a non seccare gli smalti...


Beh,questa non è la mia rubrica ma Pupona32,in un post,ha chiesto di questa cosa...
Allora ecco per te un post,che risponderà alla tua domanda!!!!



Molte volte ci sarà capitato di dover buttare degli smalti “vecchi”, o meglio dire secchi. Ecco qualche piccolo trucco per evitare che ciò accada e per avere sempre smalti densi e con colori sempre brillanti e lucidi!
Ci sono 5 modi per rimediare :


1
Per prima cosa quando comperiamo uno smalto ci dobbiamo assicurare che si chiuda bene e che nel momento in cui lo agitiamo si senta il rumore di una “pallina di metallo”, segnale di qualità del prodotto.


2
Sicuramente non tutte noi agitiamo lo smalto prima di applicarlo, ma di sicuro tutte noi prima di passarlo sull’unghia, strofiniamo il pennellino all’imboccatura del flaconcino del nostro smalto. Una volta passato lo richiudiamo e lo rimettiamo a posto. Ecco il primo errore.


3
Quanto facciamo questo lavoro con il pennellino lo smalto si incrosta attorno alla chiusura del nostro flaconcino, e ciò permette all’aria di entrare nonostante fossimo sicure di averlo chiuso bene. Tempo qualche settimana il nostro smalto si potrà buttare! Per evitare basta prendere un cotone imbevuto di acetone e pulire con cura tutto lo smalto secco, in modo da poter richiudere il tappo senza problemi!


4
Un altro trucco è quello di tenere gli smalti in frigorifero. Se questo può far credere che il freddo secchi lo smalto, in realtà è perfettamente il contrario. Oltre a farlo rimanere denso e come nuovo, rende il colore più lucido e rende magigore la sua tenuta. Il posto migliore è nella parte superiore del frigo.


5
Se invece avete qualche smalto che si sta seccando e perciò queste attenzioni ormai sono inutili prendete qualche goccia di acetone e agitate, il vostro smalto si potrà riutilizzare almeno altre tre volte senza problemi!




Spero ti sia piacuto!!!!

3 commenti:

Jenni e Enzo ha detto...

Col cotoncino dovro levare diciamo tutti i residui di smalto sulla parte superiore, quella dove "puliamo i pennellino" giusto?
Grazie mille mi sei stata davvero d'aiuto!!
lo farò subito perche ci tengo"

Lεila....♥ ha detto...

^^ Sono felice che ti sia stato utilo

Scaburn ha detto...

lo sapevo già che si rivitalizzava cn l'acetone ma del fatto cn la crosticina no